Ciclomercato, Sosa parla da corridore del Team Sky: “Froome è il migliore. Dovrei debuttare in Colombia”

L’intrigo di ciclomercato intorno a Ivan Ramiro Sosa sembra destinato a una conclusione. Il colombiano aveva annunciato in estate il suo imminente passaggio alla Trek-Segafredo, che sarebbe stata la sua prima squadra World Tour. Il trasferimento, mai ufficializzato, sembra essere saltato per l’inserimento del Team Sky, pronto a portare nel Regno Unito il sudamericano. Pur non essendo ancora arrivata una comunicazione da parte della formazione britannica, il corridore della Androni Giocattoli Sidermec sembra ormai certo della sua nuova meta. Tanto che nell’individuare la corsa in cui inizierà la prossima stagione sembra parlare già da atleta a servizio di Chris Froome e Geraint Thomas.

Il vincitore della Vuelta a Burgos 2018 ha parlato a Ciclismo International come se di fatto fosse già del Team Sky: “Sono molto contento di intraprendere questo nuovo viaggio. Cercherò di ottenere il massimo possibile. Chris Froome è il migliore, è una persona molto buona. L’ho conosciuto al Tour of the Alps”. Proprio il kenyano bianco sarà uno dei suoi capitani, anche se probabilmente l’obiettivo principale dello scalatore sarà il Giro d’Italia, mentre Froome cercherà il quinto sigillo al Tour.

Sosa ha poi individuato la corsa in cui inizierà la prossima stagione, ringraziando Gianni Savio dell’Androni per la fiducia che gli ha dimostrato negli ultimi anni: “Credo che il Tour Colombia sarà la prima corsa che farò. Si è sempre un po’ nervosi perché è una nuova squadra, però sono molto contento perché è la miglior squadra del mondo, quella in cui tutti vorrebbero stare. Con Savio ho una grande amicizia, ho imparato molto da lui”. Resta da capire per quale motivo il Team Sky non ha ancora reso ufficiale il trasferimento, se per problemi legali connessi al precedente accordo con la Trek-Segafredo o per qualche altra ragione sconosciuta ai media.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio